Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni Politica

Duro botta e risposta tra Mismetti ed Amoni

“Le dichiarazioni del consigliere Aldo Amoni lasciano il tempo che trovano anche se capisco la difficoltà di spiegare ai cittadini il motivo per cui, dopo solo pochi mesi, un candidato a sindaco ha deciso di dimettersi”.

Lo afferma in una nota il sindaco di Foligno, Nando Mismetti sottolineando che “nel momento in cui si richiede il voto ai cittadini c’è l’obbligo di prestare il servizio per la comunità, anche dai banchi dell’opposizione. Ma, in questi mesi, per mostrare il suo impegno è sufficiente rilevare la sua scarsa presenza nelle commissioni consiliari e nei consigli comunali. Voglio inoltre rassicurare Amoni: non ho nemici”.

Mismetti ha sottolineato inoltre che “posso comprendere che uno voglia fare scelte diverse: basta solo rivolgersi ai cittadini e dirlo chiaramente, senza scuse. Per quanto riguarda la gestione della città ricordo che grazie alla capacità di amministrare questa comunità, è possibile avere un bilancio a posto, al contrario di tanti Comuni d’Italia, e avere una pressione fiscale tra le più basse dell’Umbria”.