Durigon: "Porteremo a casa rottamazione cartelle, 120 rate senza interessi. In Veneto puntiamo su Stefani" - Tuttoggi.info

Durigon: “Porteremo a casa rottamazione cartelle, 120 rate senza interessi. In Veneto puntiamo su Stefani”

tecnical

Durigon: “Porteremo a casa rottamazione cartelle, 120 rate senza interessi. In Veneto puntiamo su Stefani”

Dom, 20/07/2025 - 09:03

Condividi su:


(Adnkronos) – ”Porteremo finalmente a casa lo stralcio delle cartelle, la famosa rottamazione”. Lo annuncia il vicesegretario della Lega e sottosegretario al lavoro Claudio Durigon, intervistato dal direttore dell’Adnkronos Davide Desario alla XVI edizione di Ponza d’Autore, la kermesse culturale di cui Adnkronos è media partner, organizzata da Vis Factor e curata da Valentina Fontana. 

Si potrà pagare ”in 120 rate senza interessi e senza penale – spiega – e potrà dare respiro agli italiani nel non aver più problemi nell’aprire un conto corrente, nell’investire, nel portare ancora più avanti le attività che stanno svolgendo”. Ma non solo. Durigon spiega anche che ”nella nostra rottamazione c’e una clausola che dice che fino a 8 rate si potrà chiedere un dilungamento”.  

Capitolo regionali. “Sul Veneto abbiamo nomi importanti. Abbiamo un ragazzo fantastico, che è Stefani, che credo possa dare risposte molto buone anche per il dopo Zaia perché può continuare nel solco di un grande presidente”, dice Durigon. 

“Sono strafiero di essere il vicesegretario di un partito nazionale e della classe dirigente che abbiamo costruito negli ultimi tempi al sud. Avremo secondo me grandi soddisfazioni in Campania, dove la partita si può giocare, perché io una volta l’errore l’ho fatto di votare Fico e dico ai campani di non fare l’errore che ho fatto io quando l’ho votato come presidente della Camera”, afferma. 

Parlando del governo, Durigon sottolinea: ”Credo che Giorgia Meloni abbia fatto due anni fantastici, ci ha dato una grande credibilità nel mondo internazionale e credo che oggi possiamo mettere una marcia in più per le azioni da mettere in campo per gli italiani; credo si possa fare e sono molto orgoglioso che possa fare lei il presidente in questo momento”. 

“Spenderemo il giusto. Non credo che noi viviamo un contesto di pericolo di guerre mondiali. Se l’Europa ci chiede di investire 800 miliardi sul riarmo, l’Europa ci deve dare anche la possibilità di rivedere il patto di bilancio e dare risposte ai cittadini perché altrimenti non siamo credibili”, dice riguardo alle spese per la difesa. 

Il dubbio, aggiunge, è che “questo patto sul riarmo serva ad alcune Nazioni che sono in crisi per leggi imbarazzanti messe in piedi dalla stessa Europa, e mi riferisco alla Germania e all’automotive. Siamo disposti a investire il giusto con delle risposte eque e giuste per il Paese”, sottolinea Durigon. 

Poi, sul caso Open Arms: “Un ricorso in Cassazione dopo che due tribunali hanno detto che Salvini era innocente… che era un lavoro giusto e equo di quella che era la politica che noi abbiamo messo in campo. Questo è un governo che sta facendo tanto, anche con senso di responsabilità, visto che talune figure servono. Noi abbiamo messo a disposizione 500mila posti di lavoro a stranieri: non siamo un governo che è razzista ma un governo che vuole affrontare il problema immigrazione con un’immigrazione che si confronti sul matching tra domanda e offerta di lavoro”. 

Il vicesegretario della Lega replica al capogruppo di Forza Italia alla Camera Paolo Barelli sullo ius scholae: “Non sono così acculturato come lui, però cerco di difendermi… Credo che ci sono uscite infelici e questa lo è. Abbiamo fatto tanta strada insieme e continueremo a farla. Siamo un governo di centrodestra, andremo avanti lo stesso”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!