Durigon "Lega protagonista a Messina, vogliamo unire il territorio" - Tuttoggi.info

Durigon “Lega protagonista a Messina, vogliamo unire il territorio”

ItalPress

Durigon “Lega protagonista a Messina, vogliamo unire il territorio”

Gio, 19/02/2026 - 21:03

Condividi su:



MESSINA (ITALPRESS) – “Siamo vicini a tutte le comunità colpite dai gravissimi disastri che hanno interessato la Sicilia. Ai sindaci e ai territori che stanno vivendo questo dramma va la nostra solidarietà. Il governo ha già disposto uno stanziamento per far fronte all’emergenza: non sarà sufficiente, ma è un primo passo concreto per aiutare chi oggi è in difficoltà e avviare la ricostruzione”. Lo ha dichiarato il senatore Claudio Durigon, vicesegretario nazionale della Lega, oggi a Messina durante i lavori del direttivo regionale del partito che si sono tenuti in serata. “Vogliamo costruire una filiera istituzionale che parta da Messina, passi dalla Regione e arrivi fino al Governo nazionale, per garantire risposte rapide ed efficaci alla città. La nostra presenza qui dimostra che la Lega sarà protagonista nelle prossime elezioni comunali, con un candidato capace di unire e rappresentare al meglio il territorio, in continuità con l’azione della Regione e del Governo”, ha aggiunto. Durigon ha infine commentato anche la vicenda della multa legata al caso Sea Watch: “È una situazione che fa riflettere. Difendere i confini e ristabilire fiducia nel sistema giustizia è fondamentale. Serve buon senso e riforme che rafforzino la credibilità delle istituzioni”.

xr6/mgg/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!