Si terrà questa mattina l'autopsia che dovrà tentare di stabilire definitivamente le cause della morte di Maria Raffaelli e Sergio Scoscia, madre e figlio di 74 e 52 anni, trovati senza vita nella loro abitazione a Cenerente, nella prima periferia di Perugia, la mattina di venerdì scorso.
L'esame autopticooo disposto dal Pm Claudio Cicchella ha l'obbiettivo di togliere ogni dubbio sui motivi che hanno portato al decesso i due e tentare di stabilirun orarioio a quello che gli inquirenti ritengono senza alcun dubbio un duplice omicidio.
Secondo le attuali ipotesi, emerse dopo i primi esami del medico legale sulle due vittime, l'uomo sarebbe stato colpito più volte alla schiena e alla nuca con un martello del tipo usato in edilizia mentre la donna potrebbe essere morta per soffocamento, forse strangolata dallo stesso foulard che teneva al collo al momento del ritrovamento.
Continua intanto il lavoro della Squadra Mobile di Perugia per tentare di dare una spiegazione a un delitto ancora difficile da spiegare. Al vaglio degli inquirenti resta l'ipotesi della rapina, in quanto l'abitazione sarebbe stata trovata a soqquadro mentre circa un mese fa ci sarebbe stato un tentativo di rapina nella stessa casa con alcune analogie. Chi indaga non esclude però che la pista della rapina possa essere stata costruita ad arte da qualcuno per tentare di sviare le indagini. (fda)