Duomo di Orvieto, per l'Anno del Signorelli concerto d'Organo con il M° Adriano Falcioni - Tuttoggi.info

Duomo di Orvieto, per l’Anno del Signorelli concerto d’Organo con il M° Adriano Falcioni

Redazione

Duomo di Orvieto, per l’Anno del Signorelli concerto d’Organo con il M° Adriano Falcioni

Mer, 17/05/2023 - 09:15

Condividi su:


Sabato 20 maggio 2023 alle ore 21:30 nel Duomo di Orvieto, il primo del ciclo di 3 concerti per i 500 anni della morte di Luca Signorelli

Sarà il maestro Adriano Falcioni, organista titolare della Cattedrale di San Lorenzo a Perugia e docente di organo al Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano, ad aprire il ciclo di tre concerti promossi dall’Opera del Duomo di Orvieto in occasione delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Luca Signorelli.

Il concerto, eseguito all’organo storico del Duomo di Orvieto, si terrà sabato 20maggio 2023, alle ore 21:30 presso la Cattedrale orvietana. Il Maestro Falcioni eseguirà brani di Erber, Reger, Dubois, Gubaidulina e Reubke legati alla tradizione religiosa cattolica della contrapposizione tra il bene e il male nella raffigurazione stessa del Giudizio Universale affrescato nella Cappella di San Brizio da Luca Signorelli.

Il maestro Adriano Falcioni, che dal 2018 è stato nominato dal Ministero per i Beni Culturali ispettore onorario per tutti gli organi dell’Umbria, vanta un consistente curriculum internazionale che lo ha portato a suonare gli strumenti delle più importanti cattedrali del mondo quali: Westminster in Inghilterra,
Berlino e Monaco in Germania, e poi Francia, Polonia, Norvegia, Finlandia, USA, Sud Africa e in Terra Santa a Gerusalemme, Nazareth e Betlemme.

Il programma musicale dedicato a Luca Signorelli proseguirà con altri due appuntamenti che si terranno nei prossimi mesi. L’ingresso al concerto è libero.
Info su www.opsm.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!