Categorie: Città di Castello Cronaca

Duo svedese “Father and Son” registra il suo primo Ep a Gualdo Tadino

Da Göteborg a Gualdo Tadino per registrare il loro primo Ep. Si tratta del duo svedese progressive house Father and Son, composto dalla cantante svedese Saga Björklund Jönsson e dallo youtuber Nicola Bremer, che il 12 e 13 marzo scorsi, direttamente dalla penisola scandinava, è stato ospite dello studio musicale Hi-Lights Recordz del gualdese Giuseppe Cavalli, in arte Rey.

Nicola Bremer, uno svedese-gualdese – Questo lungo viaggio di lavoro è stato reso possibile grazie all’amicizia che accomuna Bremer e Cavalli. Il giovane artista svedese (attore, regista, youtuber) è infatti un gualdese d’adozione che ha vissuto fino all’età di 19 anni proprio a Gualdo Tadino, prima di intraprendere la carriera artistica in giro per l’Europa (da Torino alla Germania, dalla Svizzera all’attuale Svezia dove ora risiede). Poco tempo fa, dunque, Nicola ha ben pensato di tornare nella “sua” Umbria per registrare e dare il via alla sua ultima ideazione: il gruppo musicale dei Father and Son.

Father and Son – Il duo, nato nel novembre del 2014, in pochi mesi è stato protagonista di oltre dieci concerti, tutti nella città di Göteborg, trovandosi quindi quasi costretto a registrare il primo EP. È così che è nata la collaborazione con il beatmaker gualdese Giuseppe Cavalli, in arte Rey, compagno di infanzia di Nicola Bremer. Rey ha prodotto tre canzoni per il duo, che ha deciso di lasciare la Scandinavia per registrare le tre canzoni proprio a Gualdo Tadino.

“Sembra uno scherzo – spiega Nicola Bremer – ma è la verità: ci conviene registrare non a casa nostra in Svezia, ma a Gualdo Tadino. Il motivo è la qualità: dopo aver lavorato sulle basi di Rey, ci è sembrato evidente che solo sotto la sua supervisione il nostro lavoro avrebbe potuto raggiungere il massimo livello”.

Per l’uscita dell’EP bisognerà aspettare ancora un mese, quando avrà luogo a Göteborg un concerto ufficiale per presentare il lavoro al pubblico. Purtroppo non c’è ancora nulla di certo sul debutto italiano che, forse, potrebbe avere luogo proprio a Gualdo Tadino nella prossima estate.

Intanto, Father and Son hanno pubblicato il loro primo video musicale, della canzone “The Tinder Song”, ironica descrizione di Tinder, la famosa app per incontri online.