Due mamme per una bimba, Bandecchi firma riconoscimento - Tuttoggi.info

Due mamme per una bimba, Bandecchi firma riconoscimento

Redazione

Due mamme per una bimba, Bandecchi firma riconoscimento

Due mamme per una bimba, il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, firma il secondo riconoscimento del Comune
Lun, 20/10/2025 - 16:00

Condividi su:


Il sindaco Stefano Bandecchi questa mattina, 20 ottobre, a Palazzo Spada, ha firmato gli atti di riconoscimento di una coppia omogenitoriale nei confronti di una bimba. Le signore che hanno riconosciuto la bimba sono Valeria Zinco e Alessandra Federici. 

2 mamme per una bimba, a Terni il sindaco Bandecchi firma secondo riconoscimento

“A distanza di dieci giorni – dichiara il sindaco Stefano Bandecchi – mi trovo di nuovo a firmare l’atto di riconoscimento di una bambina, questa volta una neonata, da parte di una coppia omogenitoriale. Ho voluto essere pratico, come sono abitualmente, sottolineando l’importanza della responsabilità che si assume legalmente con questo atto, una responsabilità che dura per sempre e che le alterne vicende della vita non potranno fa venir meno. Auguro a queste due madri di proseguire nel percorso di costruzione della loro famiglia mantenendo intatto il desiderio e la determinazione che le ha portate fino a qui attraverso una strada difficile e purtroppo, in Italia, ancora in salita. Sono convinto che quanto stanno facendo alcune amministrazioni comunali, ad iniziare da quella di Terni, sia un contributo per riconoscere la famiglia basata sull’amore, il rispetto, i progetti per il futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!