Controlli dell'Arma, disposte due espulsioni - Tuttoggi.info

Controlli dell’Arma, disposte due espulsioni

Redazione

Controlli dell’Arma, disposte due espulsioni

I risultati delle operazioni del personale dell'ufficio Immigrazione e dei Carabinieri di Assisi
Mer, 20/04/2016 - 14:51

Condividi su:


Due espulsioni per un cittadino marocchino e un albanese, ad opera del personale dell’Ufficio Immigrazione e della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Assisi.

Il marocchino M.Y., in Italia dal 2010 ed in possesso di permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Perugia per motivi familiari, successivamente revocato perché considerato persona pericolosa per la sicurezza e l’ordine pubblico, durante il soggiorno in Italia aveva commesso numerosi reati contro il patrimonio e la persona, rendendosi responsabile di furti e rapine nei territori di Perugia, Città della Pieve e Castiglion del Lago. Gli era stato anche notificato un divieto di ritorno di anni 3 nel comune di Tuoro sul Trasimeno. Lo straniero è stato rintracciato da militari dell’Arma dei Carabinieri di Castiglion del Lago.

Ricco anche il curriculum dell’albanese G.A., in Italia dal 2009 ed in possesso di regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Perugia per motivi familiari, si è reso responsabile di numerosi reati quali furti, rapine, ricettazione ed altro, commessi nei territori di Perugia, Assisi e Bastia Umbra. Lo stesso era stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale della P.S. dal Tribunale di Perugia e alla ulteriore misura del divieto di ritorno, per anni tre, nel comune di Bastia Umbra. Lo straniero è stato rintracciato nella mattinata da militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Assisi.

Ad entrambi, soggetti pericolosi per la sicurezza e l’ordine pubblico, riconducibili alla categoria di soggetti indicati nell’art.1 del D.Lgs nr.159/11, nulla facenti, dediti a delinquere, è stato revocato il titolo di soggiorno ed il Prefetto di Perugia, su proposta del Questore Gugliotta, ne ha disposto l’espulsione dal territorio nazionale.

Dopo la convalida davanti al Giudice di Pace, gli stranieri sono stati accompagnati alla frontiera aerea di Fiumicino ed imbarcati uno sul volo per Casablanca e l’altro sul volo diretto a Tirana, seguiti in aereo da personale dell’Ufficio Immigrazione specializzato nelle scorte internazionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!