Due escursioniste scivolano in un dirupo, recuperate da elisoccorso e vigili del fuoco - Tuttoggi.info

Due escursioniste scivolano in un dirupo, recuperate da elisoccorso e vigili del fuoco

Davide Baccarini

Due escursioniste scivolano in un dirupo, recuperate da elisoccorso e vigili del fuoco

Le due donne non riuscivano a risalire la ripida scarpata, entrambe erano in buone condizioni di salute
Mer, 04/09/2024 - 20:03

Condividi su:


Due escursioniste francesi, oggi pomeriggio (4 settembre) sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco di Gubbio lungo il sentiero 229 sul Monte Cucco, in località Val di Ranco (Sigillo).

Le due donne erano scivolate in un dirupo e non riuscivano più a risalire la ripida scarpata. L’allarme è scattato rapidamente, attivando un’operazione congiunta tra l’elisoccorso Umbria e il 115. L’intervento è stato condotto con grande professionalità, garantendo la sicurezza delle escursioniste che, pur in buone condizioni fisiche, erano impossibilitate a scalare il pendio autonomamente.

Grazie alla prontezza e alla coordinazione tra i soccorritori, le due donne sono state recuperate in tempi brevi dallo stesso elicottero. Entrambe visibilmente provate dall’esperienza ma illese, hanno ringraziato i soccorritori per il tempestivo intervento concedendosi pure un selfie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!