Due divieti di ritorno e un arresto: potenzialmente pericolose per sicurezza pubblica - Tuttoggi.info

Due divieti di ritorno e un arresto: potenzialmente pericolose per sicurezza pubblica

Redazione

Due divieti di ritorno e un arresto: potenzialmente pericolose per sicurezza pubblica

Il Questore di Terni ha emesso due provvedimenti di divieto di ritorno nel comune per due giovani donne per reati contro il patrimonio
Gio, 13/11/2025 - 11:19

Condividi su:


Il Questore Abenante ha emesso due provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Terni nei confronti di due giovani donne di nazionalità rumena con precedenti penali per reati contro il patrimonio e un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino ternano per reati in materia di stupefacenti.

Divieto di ritorno per tre anni

I provvedimenti verso le due donne rumene sono stati istruiti dalla Divisione Anticrimine della Questura, su segnalazione della Squadra Volante. Quest’ultima nel tardo pomeriggio di ieri a Corso Vecchio ha verificato che, nonostante la loro giovane età, risultavano diversi precedenti per furti e le donne non hanno saputo giustificare la loro presenza a Terni. Per entrambe è stato disposto il divieto di ritorno nel Comune di Terni per la durata di tre anni, in quanto la loro presenza sul territorio comunale è stata ritenuta potenzialmente pericolosa per la sicurezza pubblica.

9 mesi ai domiciliari

Nel corso della stessa giornata, il personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di un cittadino ternano, che dovrà espiare una pena detentiva di 9 mesi di arresti domiciliari a seguito di condanna definitiva per reati in materia di stupefacenti commessi in questa città.

Tali attività rientrano nella costante azione di prevenzione e controllo, volta a garantire la sicurezza dei cittadini, il rispetto della legalità e la tutela del decoro urbano, anche attraverso l’applicazione delle misure di prevenzione 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!