Un cane "giù per il tubo": salvato | Intervengono i vigili del fuoco - Tuttoggi.info

Un cane “giù per il tubo”: salvato | Intervengono i vigili del fuoco

Redazione

Un cane “giù per il tubo”: salvato | Intervengono i vigili del fuoco

Le immagini dell'intervento | E a Gualdo Cattaneo squadre in azione per domare un incendio ed evitare l'esplosione di bombole di gas
Mer, 15/08/2018 - 11:10

Condividi su:


Aggiornamento delle 13:00 – sono stati salvati dai vigili del fuoco i due cani che si erano infilati in un tubo ed erano rimasti intrappolati all’interno.


I vigili del fuoco sono intervenuti a Villanova (nel comune di Marsciano) per recuperare un cane (inizialmente si pensava fossero due) finito in un tubo in aperta campagna. Per cercare di capire il punto in cui l’animale era rimasto bloccato è stato utilizzato il geofono, lo strumento che rileva i suoni, molto utile per il recupero di persone rimaste intrappolate sotto le macerie. Particolarmente complesso l’intervento, che ha costretto i vigili del fuoco a scavare una profonda buca sino a raggiungere l’animale, che è stato trovato completamente coperto di fango ed impaurito, ma vivo ed in buona salute. Il cane è stato poi affidato alle cure di un veterinario.

A Marcellano di Gualdo Cattaneo squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Todi e Foligno hanno domato l’incendio che si è sviluppato all’interno di una struttura adibita a rimessa per gli attrezzi. Un intervento reso complicato per la presenza nel locale di bombole del gas, con il conseguente rischio di esplosioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!