La Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” emana un bando per la concessione di due borse di studio per l’anno scolastico 2017/2018 in Pratica strumentale individuale e in Canto. Le borse di studio consentiranno la frequenza gratuita ai corsi della Scuola “Onofri” per l’anno scolastico 2017/18. Destinatari del bando sono gli studenti regolarmente iscritti all’anno 2016/2017, tranne gli iscritti al corso di propedeutica.
Il Regolamento della Scuola Comunale di Musica e Danza “A. Onofri” prevede la possibilità di stanziare delle borse di studio per la frequenza gratuita ai corsi della Scuola “A. Onofri” per avvicinare i ragazzi alla musica e alla danza e consentire, a coloro che hanno riconosciuti meriti artistici, la frequenza ai corsi.
Per poter partecipare alla selezione per l’attribuzione della borsa di studio, il candidato dovrà dapprima sostenere l’esame nella materia scelta tra gli ambiti disciplinari Pratica strumentale individuale o Canto. L’esame, organizzato nei mesi di maggio e giugno 2017, davanti ad una commissione di docenti interni alla Scuola, prevede il raggiungimento almeno della votazione minima di 6/10, nella materia oggetto di esame. In seguito il candidato dovrà sostenere un esame specifico per l’attribuzione della borsa di studio, di fronte ad una commissione di esperti. L’attribuzione della borsa di studio andrà ai due candidati che raggiungeranno il punteggio più alto nella prova della borsa di studio
Il bando ed il modulo di domanda sono disponibili e sono scaricabili dal sito istituzionale:
Le domande andranno riconsegnate alla Direzione Sviluppo, Via San Carlo 1 o tramite fax al n. 0743/218679 o tramite email scuola.musicadanza@comunespoleto.gov.it. Il termine per la presentazione della domanda per partecipare all’attribuzione di una borsa di studio è fissato al giorno mercoledì 31 Maggio 2017. Scaduto il termine l’Ufficio competente provvederà alla convocazione dei candidati nel giorno e all’ora prevista per l’esame della borsa di studio.