Droga, Polizia Assisi si infiltra in un rave / Identificati in 50 - Tuttoggi.info

Droga, Polizia Assisi si infiltra in un rave / Identificati in 50

Redazione

Droga, Polizia Assisi si infiltra in un rave / Identificati in 50

Sono per lo più giovani incensurati alle prese con spinelli e strisce di cocaina / Tra loro anche un 15enne
Dom, 31/08/2014 - 12:59

Condividi su:


Nella notte appena trascorsa all’interno della rocca maggiore di Assisi si è svolto un rave musicale con sonorità tecno- house e afro-tribali, che ha visto il coinvolgimento di centinaia di giovani provenienti da tutta la regione. Tanta musica e divertimento ma anche, come un inscindibile binomio, tanto “sballo”, con un altissimo consumo di alcol e ancor più di sostanze stupefacenti.

Gli agenti del locale commissariato, diretti sul campo dalla dottoressa Di Luca e coordinati dall’ispettore Stoppini si sono letteralmente infiltrati tra i ragazzi, e non hanno avuto nessuna difficoltà ad individuare e fermare i consumatori delle varie droghe che, ignari dei controlli in corso, non sembravano avere alcun problema nell’assumerle pubblicamente tra la folla. Nella maggior parte dei casi si è trattato di giovani incensurati, anche di buona famiglia, intenti nel confezionamento o nel consumo di spinelli o nella preparazione di strisce di cocaina da sniffare, il tutto alla luce del sole, o meglio delle luci stroboscopiche, salvo poi l’amara sorpresa di trovarsi davanti una placca della polizia ad interrompere la festa. Questo il resoconto dei risultati del blitz:

50 le persone identificate e controllate, di cui 20 accompagnate al commissariato per ulteriori accertamenti. Tra questi, 12 soggetti sono stati segnalati ai sensi dell’art.75 del d.p.r. 309/90 in quanto trovati in possesso di marijuana e cocaina. Tra i sanzionati anche un quindicenne il quale, dopo il sequestro della sostanza stupefacente a suo carico, è stato affidato alla madre. Sono in corso ulteriori indagini volte ad allargare il cerchio della fornitura di tali sostanze, certamente ben più ampio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!