Aveva con sè 900 grammi di hascisc, 400 grammi di marijuana, alcune pasticche di Mdma, una pistola clandestina, otto munizioni da guerra, il 34enne originario della bulgaria arrestato dalla squadra mobile di Perugia, bloccato a San Sisto. Gli agenti hanno trovato anche del materiale rubato da un cantiere edile.
In base a quanto riferito stamani in una conferenza stampa in questura, la droga era stata nascosta nella cabina dell’ascensore di un condominio in via Mozart. Solo con le perquisizioni successive, gli agenti hanno rintracciato una pistola 357 magnum con la matricola abrasa, munizioni da guerra calibro 308 Winchester per la caccia al cinghiale, un bilancino di precisione, un coltello da 35 centimetri, e infine trapani ed avvitatori, trovati dagli agenti in un garage, risultati rubati in un cantiere.
L’arresto risale a tre giorni fa ed è stato convalidato dalla magistratura. Il 34enne bulgaro è in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga, ricettazione, detenzione illegale di arma clandestina e munizionamento.
Accertamenti sono tuttora in corso da parte degli agenti della sezione criminalità diffusa per comprendere se l’arma sia già stata utilizzata per commettere reati. La polizia non esclude che la pistola 357 magnum possa appartenere a qualche conoscente dell’arrestato.