Categorie: Cronaca Terni

Droga, “Operazione insospettabile” | Arrestato 26enne ternano

È scattata ieri sera l’Operazione insospettabile. Dopo alcuni giorni di monitoraggio nel quartiere di Borgo Rivo, i carabinieri della Compagnia di Terni hanno sorpreso un 26enne incensurato nella sua abitazione con circa 50 grammi di cocaina, 250 grammi di hashish e marijuana. Nascosti nella camera da letto del giovane ternano oltre alla droga anche bilancini di precisione, mannite (sostanza utilizzata per il taglio della cocaina) e strumenti utilizzati per il confezionamento degli stupefacenti. Il ragazzo quando ha trovato i Carabinieri sulla porta di casa non ha opposto resistenza ed ha assistito alla perquisizione in silenzio.

Il giovane arrestato è un ragazzo insospettabile che vive con la famiglia in una palazzina posta al primo piano del quartiere di Borgo Rivo. Disoccupato, aveva escogitato un sistema per fare soldi facili.

Il 26enne spacciava le sostanze direttamente dalla finestra della sua camera, senza che i genitori o i condomini potessero sospettare qualcosa.

La cocaina sequestrata, anche se mancano ancora i riscontri ufficiali, sembra essere purissima e ha un valore di mercato che si aggira sui 5mila euro.

L’arresto di ieri sera – ha spiegato il Comandante della Compagnia di Terni, Capitano Dario Allegretti – rientra nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Le verifiche non riguardano solo i luoghi tradizionali dello spaccio, ma si estendono a tutta la città. In questo caso, come in molti altri, è risultato fondamentale per il buon fine delle indagini la collaborazione con i cittadini”.

L’arresto – ha proseguito il Luogotenente Piero Pacetti, Comandante della Stazione di Terni – è stato effettuato ieri sera dopo solo qualche giorno di controlli. Le verifiche sono scattate dopo che abbiamo notato uno strano via vai di persone nella zona. Il ragazzo, apparentemente insospettabile, effettuava gli scambi dalla finestra della propria camera posta al primo piano di una palazzina di Borgo Rivo”.

Il 26enne ternano, arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sarà processato per direttissima