Categorie: Cronaca Perugia

Droga, nuovo sequestro di hashish confezionato in ovuli. La Finanza arresta due persone

Il Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Tributaria di Perugia, nel corso di un’operazione di polizia per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, ha eseguito una perquisizione locale in un immobile della frazione di Ponte Felcino, dove, con l’ausilio delle unità cinofile della locale Compagnia di Perugia, sono stati ritrovati, nascosti in un armadio, 11 chili di hashish confezionata meticolosamente in panetti di diverso colore e in ovuli di varia grandezza del tutto simili a quelli di solito contenenti altri tipi di sostanze stupefacenti (cocaina o eroina). Comportamento quest’ultimo particolarmente insidioso e, di non facile ed immediata individuazione.

Il seguito della perquisizione ha permesso di ritrovare in un’altra stanza, altri piccoli ovuli di sostanza stupefacente dello stesso tipo e tutto l’armamentario del caso tra cui un bilancino di precisione, 2 coltelli a serramanico utilizzati per il taglio della sostanza e materiale per il confezionamento dello stupefacente nonché sul balcone 2 grandi piante di marijuana di circa 1 metro di altezza.
Infine la perquisizione personale di un uomo presente nell’immobile ha permesso di ritrovare la somma di mille euro contante, presumibilmente frutto dello spaccio. Pertanto, l'uomo è stato subito arrestato e tradotto presso la casa Circondariale di Perugia- Capanne.
L’operazione riveste particolare importanza per la quantità della sostanza stupefacente trovata e sottoposta a sequestro che era destinata al mercato locale e poteva essere rivenduta al dettaglio confezionando circa 55mila dosi per un valore di oltre 100mila euro.