Droga nelle scuole, intensi controlli dei Carabinieri con la riapertura dell'anno scolastico - Tuttoggi.info

Droga nelle scuole, intensi controlli dei Carabinieri con la riapertura dell'anno scolastico

Redazione

Droga nelle scuole, intensi controlli dei Carabinieri con la riapertura dell'anno scolastico

Lun, 12/09/2011 - 14:18

Condividi su:


Nel corso della mattina di odierna, in concomitanza con la riapertura dei principali istituti d’istruzione della città e l’inizio dell’anno scolastico questo Comando, unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Bastia Umbra, ha eseguito un servizio straordinario di controllo e prevenzione, anche in materia di reati inerenti gli stupefacenti.
Il servizio si è svolto all’ingresso dei principali istituti scolastici della città, al momento dell’ingresso da parte degli studenti, soprattutto per evitare che malintenzionati potessero avvicinarli per adescarli offrendo loro stupefacente. E’infatti sempre alta l’attenzione dell’Arma ternana alle problematiche giovanili, soprattutto per evitare che i ragazzi più giovani possano incappare in cattive frequentazioni e deviare dalla retta via.
In seguito il servizio è continuato presso i principali parchi cittadini, normalmente luogo di ritrovo dei ragazzi che non hanno ancora iniziato la scuola.
Fortunatamente il bilancio è stato negativo, poiché i cani, che hanno “annusato” numerosi zaini dei ragazzi che facevano ingresso a scuola, nonché ispezionato le aree circostanti gli istituti e i parchi, non hanno rinvenuto alcuna sostanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!