Nel corso della mattina di odierna, in concomitanza con la riapertura dei principali istituti d’istruzione della città e l’inizio dell’anno scolastico questo Comando, unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Bastia Umbra, ha eseguito un servizio straordinario di controllo e prevenzione, anche in materia di reati inerenti gli stupefacenti.
Il servizio si è svolto all’ingresso dei principali istituti scolastici della città, al momento dell’ingresso da parte degli studenti, soprattutto per evitare che malintenzionati potessero avvicinarli per adescarli offrendo loro stupefacente. E’infatti sempre alta l’attenzione dell’Arma ternana alle problematiche giovanili, soprattutto per evitare che i ragazzi più giovani possano incappare in cattive frequentazioni e deviare dalla retta via.
In seguito il servizio è continuato presso i principali parchi cittadini, normalmente luogo di ritrovo dei ragazzi che non hanno ancora iniziato la scuola.
Fortunatamente il bilancio è stato negativo, poiché i cani, che hanno “annusato” numerosi zaini dei ragazzi che facevano ingresso a scuola, nonché ispezionato le aree circostanti gli istituti e i parchi, non hanno rinvenuto alcuna sostanza.
Droga nelle scuole, intensi controlli dei Carabinieri con la riapertura dell'anno scolastico
Lun, 12/09/2011 - 14:18