Cronaca

Droga nella cinta dei pantaloni, arrestato giovane spacciatore in Piazza Morlacchi

Spacciatore in manette, sabato sera, nel centro storico di Perugia. Grazie al lavoro di pattugliamento della Volante della Questura perugina, gli agenti della Polizia di Stat hanno notato, ieri sera – 30 luglio – intorno alle 22:30 in Piazza Morlacchi , un giovane che proveniva a piedi da via Maestà delle Volte e che alla vista delle divise, tentava di cambiare strada.

Visto il comportamento i poliziotti hanno fermato il ragazzo, iniziando la procedura di controllo. Durante gli accertamenti, il giovane, teso ed evidentemente nervoso, ha gettato a terra un piccolo involucro di colore celeste, con un gesto veloce.

Nel pacchettino, immediatamente recuperato dai poliziotti, c’erano delle infiorescenze vegetali essiccate,  tipo marijuana. Il ragazzo, un 22enne del Gambia, beneficiario del programma di protezione internazionale, è stato dunque perquisito e all’interno della cintura dei pantaloni sono state trovate altre dosi pronte per essere smerciate; in totale aaveva più di venti grammi di stupefacente.

Altro materiale da taglio e confezionamento, insieme a una somma di qualche centinaio di euro in banconote di piccolo taglio, sono stati successivamente trovato, nel corso di una perquisizione, nell’appartamento che condivideva con alcuni connazionali. Il giovane è stato tratto in arresto e sarà processato per direttissima.