Ancora un week end all’insegna di servizi mirati al contrasto della criminalità, quello appena trascorso dagli agenti della Questura di Terni, che ha portato alla denuncia e allontanamento di diversi soggetti. 2 italiani e 1 albanese sono stati denunciati per aver violato l’obbligo di dimora: due di loro sono infatti stati pizzicati in compagnia di pregiudicati in altrettanti esercizi pubblici della città, il terzo non è stato trovato a casa dopo le 21.
Nel corso dei controlli è stato rintracciato e allontanato dall’Italia anche un 30enne spagnolo sul quale pendeva un decreto di espulsione per motivi di pubblica sicurezza in considerazione di ripetuti reati in termini di spaccio di stupefacenti.
E’ stato accompagnato al CIE di Bari un rumeno di 40 anni pizzicato dagli agenti della Squadra volante mentre si aggirava per il centro di Terni. L’uomo era stato arrestato e condannato a 18 anni di carcere per aver ucciso nel 2001 una vicina di casa a Luisiana, in provincia di Viterbo. Dopo 12 dei 18 anni di condanna inflitta, era stato scarcerato ma non aveva ottemperato al decreto di espulsione dal territorio nazionale.
Droga in piazza Bambini – ha invece dell’incredibile quanto successo in piazza dei Bambini e delle Bambine, nel pieno centro storico di Terni. Qui gli agenti, grazie ad una segnalazione di un cittadino, hanno rinvenuto e sequestrato delle dosi di droga occultate nel passaruota di un’ambulanza.
© Riproduzione riservata