Droga e risse, la polizia chiude per 10 giorni il distributore di bevande

Droga e risse, la polizia chiude per 10 giorni il distributore di bevande

Redazione

Droga e risse, la polizia chiude per 10 giorni il distributore di bevande

Gio, 01/04/2021 - 12:43

Condividi su:


Provvedimento del questore Sbordone dopo le segnalazioni dei residenti e l'intervento degli agenti | Annunciati ancora controlli in corso Garibaldi

Il questore di Perugia Antonio Sbordone ha disposto la chiusura, per un periodo di 10 giorni, di un esercizio commerciale in corso Garibaldi a Perugia. Un distributore automatico di bevande ed altri generi alimentari, salito alle cronache negli ultimi giorni perché epicentro di segnalazioni da parte dei residenti per attività di spaccio di sostanze stupefacenti e risse.

La Questura di Perugia, partendo dalle segnalazioni dei residenti, ha dato il via ad azioni di monitoraggio e di controllo approfondito del territorio che ha permesso di procedere all’identificazione di soggetti, alcuni dei quali gravati da pregiudizi di polizia, che avevano probabilmente individuato nel locale la base operativa per i loro traffici.

La Divisione Amministrativa e Sociale – PASI della Questura di Perugia ha notificato il provvedimento del questore al titolare dell’esercizio, con l’immediata cessazione degli episodi che avevano aumentato il senso di insicurezza nei residenti.

Una misura mirata a ristabilire la legalità nel quartiere. La polizia annuncia che continueranno i controlli ed il monitoraggio in zona. Qualora dovessero reiterarsi episodi considerati a rischio per la sicurezza pubblica, il questore potrebbe decidere di aumentare la durata della sospensione e addirittura di disporre la revoca della licenza, ossia chiudere definitivamente l’esercizio commerciale.

Il costante monitoraggio, degli esercizi commerciali e di ritrovo, al fine di assicurare il rispetto delle norme e la regolarità della fruizione degli spazi pubblici continuerà ad essere una priorità dei servizi di polizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!