Categorie: Cronaca Perugia

Droga, divieto di uscire di casa dalle 22 alle 6 per un noto tossicodipendente perugino

La divisione anticrimine della Questura di Perugia ha notificato ieri ad un noto tossicodipendente del capoluogo umbro, S. M. , del ’76, pregiudicato e più volte indagato per reati contro il patrimonio e per violazioni alle leggi sugli stupefacenti, il provvedimento con cui si impone, per un anno, di non uscire di casa dalle 22 alle 06, e di non frequentare locali pubblici dove abitualmente si ritrovano pregiudicati o persone dedite al consumo e spaccio di droga.
La misura di prevenzione, disposta dal Questore D’Angelo, per la prima volta applica in provincia di Perugia la normativa antidroga prevista nell’art. 75 del decreto 309/90, che prevede misure limitative della libertà personale nei confronti di assuntori di sostanze stupefacenti, nella fattispecie eroina, e che non hanno modificato la propria condotta nonostante le sanzioni già inflitte (sospensione del passaporto e della patente di guida) .

Sulla base di questi elementi il Giudice di Pace di Perugia ha convalidato il provvedimento emesso a tutela dell’Ordine e Sicurezza Pubblica .
Ogni violazione delle prescrizioni impartite comporterà la sanzione penale dell’arresto da tre a diciotto mesi .