Continua l’attività preventiva e repressiva della Compagnia Carabinieri di Spoleto nel settore dello spaccio di sostanze stupefacenti, con la finalità di contrastare il diffondersi del fenomeno soprattutto tra i più giovani. Nella serata di ieri personale dell’Aliquota Radiomobile ha fermato a San Giacomo un giovane del posto, che nel corso del controllo ha cercato di disfarsi di una bustina confezionata, contenente circa cinque grammi di Marijuana, prontamente recuperata e sequestrata dai militari.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire una busta in plastica contenente altri trenta grammi della stessa sostanza nascosta sotto un armadio, nonché uno zaino verde “militare” con ulteriori cinquanta grammi, celato sotto un mobiletto porta computer. Infine in un campo poco distante, i militari hanno rinvenuto una pianta di canapa indiana, all’interno di un vaso in plastica, coltivata dall’uomo, il quale in passato era già stato protagonista di analoghe vicende.
Il trentaseienne, residente a San Giacomo, attualmente disoccupato, è stato pertanto arrestato per coltivazione e detenzione di stupefacente e ristretto nelle camere di sicurezza, in attesa della convalida dell’arresto. Complessivamente sono stati sequestrati 100 grammi circa di canapa indiana.
Sicurezza stradale – L’attenzione rimane alta anche per i controlli alla circolazione stradale, soprattutto nel week-end. Nel fine settimana scorso un 28enne di Spoleto è stato infatti deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Il giovane aveva un elevato tasso alcolico nel sangue e pertanto la sua autovettura è stata sequestrata per la successiva confisca.