Un altro arresto per spaccio di sostanze stupefacenti è stato effettuato nel pomeriggio di ieri dagli investigatori della “Sezione Narcotici” della Squadra Mobile di Terni.
Questa volta si è trattato di un giovante ternano di 21 anni (M.M. le sue iniziali), nei confronti del quale il Gip di Terni ha emesso, su richiesta del P.M. Elisabetta Massini, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
I fatti: nel settembre del 2010 i poliziotti della Squadra Mobile avevano fermato M.M. mentre stava vendendo hashish nei pressi di una nota discoteca ternana. L’uomo aveva con sé una notevole quantità di droga del tipo chiamato “nerone” o “pongo”. Questo genere di stupefacente, ritenuto particolarmente pregiato, si presenta sotto forma di filetto (del tutto simile alla plastilina) e risulta pastoso e grasso perche impregnato di olio di hashish e di colore marrone scuro quasi nero. E’, di facile utilizzo perché può essere inserito in una sigaretta artigianale e non necessita di preparazioni particolari come il normale “fumo”. All’epoca, dopo essere stato fermato dagli investigatori, M.M. venne arrestato e trascorse un periodo in carcere per poi essere liberato, ma sottoposto all’obbligo quotidiano di firma presso la Stazione Carabinieri di Terni. Ma di recente il giovane ha violato quell’obbligo, non presentandosi più ai Carabinieri e per questa ragione quella particolare misura cautelare è stata revocata ed è stata ripristinata la più “efficace” misura della custodia cautelare in carcere. Dopo le classiche formalità di rito il giovane è stato trasportato presso la locale Casa Circondariale.