Luna Park di Pian di Massiano, 2 giovani sorpresi dalla Polizia con hashish e marijuana. Identificate 77 persone
Dallo scorso 8 ottobre, presso l’area di Piazzale Umbria Jazz e Via Meazza, è stato installato il Luna Park che, come ogni anno, richiama numerosi visitatori da tutta la provincia. Per consentire ai cittadini di fruire dell’attrazione in tranquillità e sicurezza, prevenendo i fenomeni di illegalità o problematiche per l’ordine pubblico, il Questore di Perugia ha disposto un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio in tutta l’area.
Controlli presso minimetrò e Pala Barton
Il monitoraggio – che ha visto impegnato il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale – si è protratto nei turni serali e ha riguardato tutta la zona di Pian di Massiano, l’area del PalaBarton e le adiacenze del minimetrò.
Polizia in borghese
Nei controlli è stato mpiegato anche il personale in borghese della Squadra Mobile che ha assicurato un’osservazione discreta al fine di prevenire i furti, le rapine e gli scippi, oltre a consentire una pronta identificazione in caso di criticità.
Droga al Luna Park
Durante l’attività sono state 77 le persone identificate, di cui due sanzionate amministrativamente ai sensi dell’art. 75 del d.P.R. 309/90. Due giovani, infatti, sono stati trovati in possesso due dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish. Per questo motivo sono stati sanzionati e la sostanza è stata sottoposta a sequestro.