Hanno provato a disfarsi della droga gettandola dalla macchina, ma non sono riusciti a sfuggire all'operazione dei baschi verdi di Perugia, inquadrata nei più complessi controlli contro il “traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope”. I militari della Guardia di Finanza di Perugia, infatti, mentre si trovavano in zona Ponte Rio, hanno sorpreso due cittadini extracomunitari di origine marocchina e residenti ad Umbertide con mezzo chilo di hashish a bordo della proprio auto. L'unità cinofila ha fatto il resto: la droga è stata sequestrata e i due arrestati per le ipotesi di reato di cui all’art. 73 del D.P.R.309/90.
Eroina- Sempre i baschi verdi della Compagnia di Perugia, insieme all’unità cinofila, durante un altro controllo, hanno sequestrato un grammo circa di eroina, e segnalato alla Prefettura, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R.309/90, R.L., un cittadino italiano, anch’egli residente in Umbertide. L'uomo è stato anche denunciato a piede libero: su di lui pende infatti l'obbligo di allontanamento dal comune di Perugia per un periodo di tre anni.
Complessivamente dall’inizio dell’anno sono stati sequestrati circa 16 chili di hashish e marijuana, 1.2 chili di cocaina, 1 chilo di eroina. 46 sono invece le persone arrestate per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
(Ale. Chi.)
Riproduzione riservata