Droga a Perugia: tre umbertidesi arrestati / In due provano a disfarsi dell'hashish lanciandola dalla macchina - Tuttoggi.info

Droga a Perugia: tre umbertidesi arrestati / In due provano a disfarsi dell'hashish lanciandola dalla macchina

Redazione

Droga a Perugia: tre umbertidesi arrestati / In due provano a disfarsi dell'hashish lanciandola dalla macchina

Lun, 16/09/2013 - 12:09

Condividi su:


Hanno provato a disfarsi della droga gettandola dalla macchina, ma non sono riusciti a sfuggire all'operazione dei baschi verdi di Perugia, inquadrata nei più complessi controlli contro il “traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope”. I militari della Guardia di Finanza di Perugia, infatti, mentre si trovavano in zona Ponte Rio, hanno sorpreso due cittadini extracomunitari di origine marocchina e residenti ad Umbertide con mezzo chilo di hashish a bordo della proprio auto. L'unità cinofila ha fatto il resto: la droga è stata sequestrata e i due arrestati per le ipotesi di reato di cui all’art. 73 del D.P.R.309/90.

Eroina- Sempre i baschi verdi della Compagnia di Perugia, insieme all’unità cinofila, durante un altro controllo, hanno sequestrato un grammo circa di eroina, e segnalato alla Prefettura, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R.309/90, R.L., un cittadino italiano, anch’egli residente in Umbertide. L'uomo è stato anche denunciato a piede libero: su di lui pende infatti l'obbligo di allontanamento dal comune di Perugia per un periodo di tre anni.

Complessivamente dall’inizio dell’anno sono stati sequestrati circa 16 chili di hashish e marijuana, 1.2 chili di cocaina, 1 chilo di eroina. 46 sono invece le persone arrestate per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!