Nella notte tra l’11 e il 12 agosto Lorenzo Satolli, ternano di 26 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente in moto che si è verificato nel distretto di Villach-Land, Austria. Secondo quanto riportato dai media austriaci, l’incidente mortale è avvenuto lungo la strada comunale di Hohenthurn, intorno alle 1.30 di notte. Secondo quanto riferito dal portale austriaco 5min.at, Lorenzo avrebbe preso in pieno una grossa pietra che non gli ha consentito di mantenere il controllo del mezzo. Il giovane ternano è stato disarcionato dalla moto ed è volato per circa 25 metri sul letto di un torrente.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
“Al nostro arrivo, un RTW dal nucleo della Croce Rossa era già sul posto – è quanto si legge in una nota dei Vigili del fuoco di Arnoldstein – Dopo l’esplorazione da parte del responsabile dello schieramento, è stata creata una via di accesso alternativa utilizzando le parti della scala a causa del difficile accesso. Inoltre, per garantire la migliore approvvigionamento possibile, sono state posizionate le luci alluvionali a LED. Poiché le condizioni del ferito si sono rapidamente peggiorate, abbiamo assistito il servizio di ambulanza e il medico del pronto soccorso nella rianimazione del paziente”.
Morte Lorenzo Satolli, inutili i soccorsi
A dare l’allarme sarebbero stati alcuni amici presenti con Lorenzo al momento dell’incidente e sul posto si sono portate le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco di Hohenthurn e Arnoldstein che hanno recuperato dal fosso il paziente per trasferirlo all’ospedale più vicino. Una volta in ambulanza, nonostante Lorenzo fosse all’inizio cosciente e in grado di parlare, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate e a nulla sono valsi i tentativi del 118 di rianimarlo. Lorenzo Satolli è morto all’ospedale regionale di Villach.