Sono rimaste intrappolate nell’auto avvolta dalle fiamme. Così hanno perso la vita le tre persone che questo pomeriggio viaggiavano a bordo della una Fiat Punto che ha impattato contro un tir lungo l’Autostrada del Sole, nei pressi dell’uscita per Orvieto. Dal mezzo pesante che stava trasportando anidride carbonica al momento dell’impatto si sarebbero sprigionate le fiamme che hanno divorato l’utilitaria senza lasciare scampo ai passeggeri.
Inutile l’arrivo dei soccorritori, per le vittime non c’è stato niente da fare. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l’incendio, permettendo così il recupero dei corpi da parte dei soccorritori. Sul posto gli agenti della polizia stradale e le ambulanze del 118. Anche la protezione civile è impegnata per prestare assistenza (bottiglie d’acqua per le temperature altissime) ai tanti automobilisti incolonnati nella lunga coda di qualche chilometro che si è formata dal momento dell’impatto e della conseguente chiusura del traffico, in entrambe le carreggiate. Al momento il traffico risulta chiuso nella sola direzione Nord.
———————–
Un quadro drammatico restituito dalle prime informazioni sull’incidente che si è verificato intorno alle 17 lungo l’Autostrada del Sole, corsia nord km. 452 poco prima di Orvieto. A quanto si apprende sarebbero tre le vittime dello schianto e una delle auto coinvolte sarebbe stata avvolta dalle fiamme in esito all’impatto avvenuto con un mezzo pesante. Vigili del fuoco e polizia stradale sono sul posto unitamente alle ambulanze del 118.
Ultimo aggiornamento ore 18.00