Una donna di nazionalità straniera è stata travolta da un treno sulla linea ferroviaria Roma-Firenze, esattamente tra le stazioni di Frabro e Allerona. Il tragico incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, ha avuto luogo nel paese di Ficulle e il convoglio che ha travolto la vittima è l’Intercity 584/585 che viaggia sulla tratta Trieste-Roma Termini.
Secondo quanto è stato possibile apprendere, sembra che la donna stesse camminando nei pressi dei binari e non si sarebbe accorta della locomotiva in arrivo, nonostante il macchinista abbia provato ad azionare il segnale sonoro del treno. Le indagini sull’accaduto sono affidate alla Polizia Ferroviaria di Orvieto, mentre una nota della Rete Ferroviaria Italiana ha provveduto a comunicare ai passeggeri i ritardi subiti dai vari treni in partenza: “Circolazione ferroviaria rallentata questo pomeriggio, tra le 14.00 e le 17.15, sulla linea convenzionale Firenze – Roma, per un investimento mortale tra Fabro – Ficulle e Allegrona. Per consentire all’autorità giudiziaria di effettuare i rilievi di rito, un treno Intercity e 5 Regionali hanno registrato ritardi tra 10 e 40 minuti. Il treno investitore, l’Intercity 585 diretto a Roma, è ripartito con circa 3 ore di ritardo”.
Sul posto anche i Carabinieri della locale stazione e la Polizia che stanno lavorando in sinergia con la Polizia Ferroviaria per cercare di capire come mai la donna si strovasse così vicina ai binari tanto da non riuscire ad evitare l’impatto col convoglio. Inutile l’arrivo dei sanitari del 118, la donna è morta sul colpo.