Categorie: Cronaca Spoleto

DRAMMA DELLA GELOSIA: SINDACO VENTURI “UMANAMENTE SCOSSO. BISOGNA FARE PREVENZIONE”

“Sono umanamente scosso da questa tragedia e vicino al dolore di queste due famiglie”. Non nasconde il suo coinvolgimento emotivo nella vicenda Francesco Venturi, il sindaco di Castel Ritaldi, comune nel quale risiedeva Piero Reali, il giovane che lunedì sera ha sparato alla sua ex fidanzata e quindi si è ucciso.

Il sindaco Venturi, però, sottolinea come sia importante fare prevenzione in casi come questi, con le molestie che possono essere intese come un campanello d'allarme. Proprio a Castel Ritaldi tra l'altro si sta organizzando un importante convengo sul tema dello stalking, vale a dire delle molestie che riguardano soprattutto le donne. “Queste disgrazie spesso sono la conseguenza aberrante di situazioni che possono e devono essere prevenute” evidenzia il primo cittadino di Castel Ritaldi.

Intanto, dopo l'autopsia che si è tenuta oggi sul corpo di Piero Reali ed i cui esiti saranno noti i prossimi giorni, domani pomeriggio alle 17,30 a Colle del Marchese, la frazione dove abitava il giovane suicida, si terranno i funerali.