Draghi “Provvedimenti approvati eliminano quasi tutte restrizioni” - Tuttoggi.info

Draghi “Provvedimenti approvati eliminano quasi tutte restrizioni”

ItalPress

Draghi “Provvedimenti approvati eliminano quasi tutte restrizioni”

Gio, 17/03/2022 - 20:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “I provvedimenti approvati sono importanti eliminano quasi tutte le restrizioni che hanno limitato i nostri comportamenti nei mesi passati”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nella conferenza stampa al termine del consiglio dei ministri. “A fine marzo finirà lo stato di emergenza” ha aggiunto, per poi ringraziare il governo precedente “che ha dovuto prendere decisioni di una straordinaria difficoltà essendo l’Italia il primo paese colpito, che hanno aiutato a rallentare la diffusione dell’epidemia”. Quindi ha ringraziato anche “tutti gli italiani per l’altruismo, per la pazienza che hanno dimostrato in questi anni” ha aggiunto “noi siamo sempre percepiti all’estero come popolo che manca di senso civico: non è vero, gli italiani sono stati bravissimi, di questo occorre andare fieri”. Quindi il premier ha ricordato la validità della scelta del certificato verde: “Il green pass è stato un grande successo, la vaccinazione ha permesso di evitare 80 mila decessi in più in Italia nel solo 2021, tanta gente non è morta perchè è stata vaccinata”. Draghi ha poi sottolineato come con “il Consiglio dei Ministri di oggi abbiamo fatto dei passi importanti verso la riapertura ma monitoriamo con grande attenzione l’andamento della curva epidemica e siamo pronti ad adattare tutto il nostro apparato all’evoluzione della curva epidemica anche in senso espansivo se è il caso”. Infine sulle vaccinazioni, ha concluso: “Ora si passerà all’ordinarietà della vaccinazione, con la chiusura della struttura commissariale, della vaccinazione se ne occuperanno il ministero della Salute, le Regioni”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!