Draghi come Zio Sam, presidio pacifista nella sua Città della Pieve

Draghi come Zio Sam, presidio pacifista nella sua Città della Pieve

Redazione

Draghi come Zio Sam, presidio pacifista nella sua Città della Pieve

Gio, 19/05/2022 - 11:38

Condividi su:


E domenica la manifestazione organizzata dai comunisti umbri e senesi nella cittadina dove risiede il presidente del Consiglio

Mario Draghi col cappello di Zio Sam, quello del celebre manifesto ideato da James Montgomery Flagg per reclutare volontari per l’esercito statunitense durante la prima e la seconda guerra mondiale. Oggi lo utilizzano i comunisti umbri per contestare le politiche del Governo italiano nel sostegno alla Nato, nell’invio di armi all’Ucraina, senza contrastare disoccupazione e aumento dei prezzi. Un manifesto che porta le sigle di tutte le formazioni italiani di ispirazione comunista.

Presidio del Partito comunista

Le Federazioni Umbria e Senese organizzano un presidio di protesta per domenica 22 maggio (dalle 10 alle 12) a Città della Pieve, cittadina dove il premier italiano risiede.

Cacciare Draghi per fermare la guerra, è uno degli slogan dei manifestanti. Che contestano la scelta del Governo italiano di sostenere la Nato e inviare armi in Ucraina, piuttosto che favorire il confronto diplomatico con la Russia.

Contestate anche le sanzioni contro la Russia, che invece, lamenta il Partito comunicata, “stanno peggiorando una situazione interna già critica ed ha soffrire sono le classi popolari, includendoci anche i proprietari di piccole aziende, partite iva ed autonomi, oltre che i lavoratori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!