Dottoressa e 11 pazienti a giudizio: falsi certificati per evitare vaccino Covid - Tuttoggi.info

Dottoressa e 11 pazienti a giudizio: falsi certificati per evitare vaccino Covid

Redazione

Dottoressa e 11 pazienti a giudizio: falsi certificati per evitare vaccino Covid

Mer, 27/03/2024 - 23:14

Condividi su:


Raggirano il sistema per evitare il vaccino anti Covid: dottoressa di Narni e undici pazienti a processo dopo indagine dei Nas

Una dottoressa di Narni e undici suoi pazienti sono stati rinviati a giudizio per concorso in falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici: il medico, in sostanza, nel 2011 avrebbe firmato certificati falsi ai propri pazienti per consentirgli di ‘evadere’ il vaccino anti Covid. La notizia è stata battuta dall’Ansa che precisa come la dottoressa avrebbe attestato delle condizioni di salute avverse che avrebbero permesso agli 11 pazienti di non sottoporsi al vaccino in piena emergenza epidemiologica. Questo sarebbe il quadro emerso dalle indagini condotte dai Nas di Perugia: la prima udienza del processo è prevista il prossimo 20 giugno. Sempre secondo l’Ansa, uno dei pazienti indagati ha patteggiato la pena a 5 mesi e 10 giorni di reclusione, con sospensione della pena e non menzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!