Dorothea wierer vince la Coppa del mondo di biathlon, seconda di fila - Tuttoggi.info

Dorothea wierer vince la Coppa del mondo di biathlon, seconda di fila

1982kontepeters

Dorothea wierer vince la Coppa del mondo di biathlon, seconda di fila

Sab, 14/03/2020 - 16:47

Condividi su:


KONTIOLAHTI (FINLANDIA) (ITALPRESS) – Per il secondo anno di fila, Dorothea Wierer vince la Coppa del Mondo generale di biathlon. Nell’ultima gara stagionale, la pursuit disputata a porte chiuse a Kontiolahti, la 29enne delle Fiamme Gialle chiude all’undicesimo posto ma basta per rimanere davanti a tutte in classifica generale, compresa Tiril Eckhoff, che compromette la sua rincorsa nell’ultima sessione di tiro e non riesce a far meglio della decima posizione.
Dopo due buoni poligoni, che hanno permesso alla Wierer di risalire dalla 19esima alla nona posizione, molto vicina al quinto posto della Eckhoff, la campionessa azzurra ha rischiato di compromettere tutto nella terza manche di tiro, la prima in piedi, commettendo due errori. La rivale norvegese, chiamata a recuperare 8 punti in classifica generale, e’ uscita dalla zona di tiro in testa, con quasi un minuto di vantaggio sulla Wierer, addirittura 16esima. Ma l’ultimo poligono ha stravolto la situazione: addirittura tre errori per la Eckhoff, che ha sentito la pressione del momento decisivo, mentre l’azzurra ha sbagliato una sola volta uscendo dalla zona di tiro in 11esima posizione, addirittura davanti alla norvegese, 13^. Nel finale la Eckhoff ha scavalcato Dorothea chiudendo decima, subito davanti all’altoatesina che pero’, con i 30 punti conquistati oggi, ha terminato la stagione a quota 793 contro i 786 della rivale. L’ultima gara dell’anno, visto l’annullamento della tappa conclusiva prevista per la prossima settimana o Oslo, e’ stata vinta dalla francese Julia Simon davanti alla svizzera Selina Gasparin e all’azzurra Lisa Vittozzi, capace di chiudere una stagione complicata sul podio.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!