Dori Ghezzi ricorda la vita al fianco di Fabrizio De Andrè - Tuttoggi.info

Dori Ghezzi ricorda la vita al fianco di Fabrizio De Andrè

Redazione

Dori Ghezzi ricorda la vita al fianco di Fabrizio De Andrè

Al museo del vetro di Piegaro incontro con la cantante, con lei i piegaresi Meacci e Serafini
Lun, 15/10/2018 - 15:15

Condividi su:


Dalla sguardo che si sono scambiati la prima volta, già carico di promesse, ai giorni terribili del sequestro. Passando per l’importanza e il valore del suono, non solo quello delle canzoni, ma quello che sta dentro ciascun individuo e che determina l’armonia tra le persone, fino ad arrivare a quella perfetta dell’amore. Una Dori Ghezzi solare e determinata ha incontrato venerdì scorso il pubblico di Piegaro, che con calore l’ha accolta al Museo del vetro. Il pretesto, la presentazione del libro “Lui, io, noi”, scritto in forma “corale” con Francesca Serafini e Giordano Meacci, le cui origini sono proprio piegaresi.

L’intesa tra Dori e i suoi coautori è trapelata anche nell’incontro al Museo del vetro. Con loro infatti l’artista dopo lungo tempo ha deciso di rompere il silenzio e raccontare in prima persona le emozioni e il significato di quell’incredibile pezzo di vita vissuta accanto a De Andrè.

A conversare con gli autori il giornalista Riccardo Regi che ha fatto notare come “il suono di De Andrè sia un suono che appartiene a tutti noi”. A nome della comunità locale sono intervenuti il sindaco Roberto Ferricelli e il vicesindaco Simona Meloni grati a Dori Ghezzi e ai suoi “compagni di viaggio” per aver portato a Piegaro la testimonianza diretta di uno straordinario sodalizio artistico e umano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!