Doppio attacco all’amministrazione folignate dagli esponenti PDL Mancia e Meloni - Tuttoggi.info

Doppio attacco all’amministrazione folignate dagli esponenti PDL Mancia e Meloni

Redazione

Doppio attacco all’amministrazione folignate dagli esponenti PDL Mancia e Meloni

Sab, 14/04/2012 - 19:04

Condividi su:


Duro attacco all’amministrazione folignate da parte di due esponenti dello stesso partito di opposizione di Foligno. Sono di questa mattina, a pochi minuti di distanza, le dichiarazioni del capogruppo PDL Riccardo Meloni e del Vice Presidente del Consiglio Comunale, Francesco M.Mancia. Il primo si scaglia esclusivamente contro i lavori di ripavimentazione della città, con particolare riferimento alla situazione di via Umberto I.
Secondo Meloni, “parlare del ritardo delle pavimentazioni non fa più notizia, ormai in tutta la città c’è una sorta di rassegnazione ai ritardi e alle sospensioni dei lavori. Più volte abbiamo sentito sterili difese da parte delle Istituzioni a volte scomposte e rabbiose, altre volte cercando di cambiare le date dei cronoprogrammi, in un caso giustificando la sospensione dei lavori nei giorni di Agosto e via dicendo”.
Prosegue poi Meloni entrando più nello specifico “ho guardato i giornali locali del 03/02/2011 in cui veniva stilato uno dei tanti cronoprogrammi, e veniva indicato che il tratto finale di Via Umberto I doveva completarsi tra Novembre 2011 e Marzo 2012. A parte il fatto che già siamo in ritardo con i tempi , il problema è che i lavori nelle ultime due settimane sono praticamente fermi, questo non viene sostenuto dall’opposizione o dal sottoscritto, può semplicemente essere constatato dal fatto che i lavori non avanzano e che gli operatori non sono presenti nella via. Quando riprenderanno i lavori ? Quando sarà terminata via Umberto I ? Siamo stufi di sentirci rispondere in politichese, è necessario che ci venga comunicata una nuova data con mese e relativo anno il resto sono chiacchiere”.

A completare la critica espressa da Meloni, le parole di Mancia, il quale esprime giudizi su vari ambiti. Non sono solo pareri negativi, il vice presidente del Consiglio Comunale apre il suo intervento sul Mercato Campagna Amica “positivamente a Foligno registriamo la nuova iniziativa costituita dal Mercato Campagna Amica, occasione per i consumatori di fruire della filiera corta per acquistare prodotti di qualità a prezzi accessibili, come auspicato nella mia interrogazione del 22.07.2008”.
Dopo aver esaltato la suddetta iniziativa, Mancia si dedica a quelle che ritiene essere le noti dolenti “preoccupano alcune carenze, quale ad esempio la prevista diminuzione di 120 posti auto al centro, con l'aggiunta dell'aumento delle tariffe dei parcheggi e l'inevitabile incremento delle multe per divieto di sosta; occorrerà verificare a tal proposito che ai sensi dell'art.208 del Codice della Strada, il 50% delle risorse derivanti dalle infrazioni vengano obbligatoriamente reinvestite nella sicurezza stradale.
Curiosamente rilevo anche la scomparsa di piazza Piermarini da tutte le cartine topografiche in circolazione in città ed in provincia, ma a questo fatto strano c'è rimedio.
Ben più grave è l'assenza di Foligno alla manifestazione di Milano “Fuorisalone 2012” presenti tutte le regioni che come l'Umbria mettono in mostra le eccellenze del turismo, del design e dell'enogastronomia. Nel percorso dell'Umbria da Regione a brand che si dispiega in uno spazio di 400 metri quadrati su due piani ed un'area all'aperto, vengono mostrate le migliori qualità ed i grandi eventi ,con degustazioni mostre fotografiche presentazione di eventi culturali incontri ; farà la sua bella figura Perugia, Città di Castello, Orvieto, Spoleto e tante altre realtà minori, ma Foligno è del tutto assente.
Non so se sarà sfuggito questo fatto alla presentazione ufficiale del 12.4 da parte della Presidente Marini e dell'assessore Bracco ma certo non deve passare sotto silenzio anche da parte dell'Amministrazione Folignate.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!