A Strozzacapponi, i militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, M.I., 25enne cittadino palestinese, senza fissa dimora sul territorio nazionale, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine ed alle cronache giudiziarie, con l’accusa di furto aggravato. Lo straniero è stato sorpreso dai militari mentre asportava dall’interno di una Fiat Multipla regolarmente parcheggiata in quel centro abitato un portafoglio contenente denaro e documenti personali che il proprietario dell’auto aveva lasciato nell’abitacolo (è risultato decisivo il contributo fornito da un cittadino, amico dell’Arma, abitante nel quartiere che segnalava al 112 le strane movenze dell’uomo intorno all’autovettura prescelta come obiettivo per la sua attività illecita). La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicato per direttissima dall’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri di Corciano, nella tarda serata del 28 giugno, nel corso di servizio di controllo del territorio, hanno arrestato M.G., classe 1978, cinese, senza fissa dimora sul territorio nazionale, nullafacente, incensurato, per il reato di furto aggravato. L’uomo, poco prima, nella zona di Ellera, asportava una maglia ed alcune creme per il corpo rispettivamente da un negozio di abbigliamento e da una profumeria, del valore complessivo di 300/00 euro circa, venendo però bloccato all’uscita della profumeria dal personale operante, nel frattempo allertato dalle commesse del negozio che insospettitesi dall’atteggiamento dell’uomo avevano richiesto l’intervento dell’Arma. La refurtiva, recuperata per intero, è stata contestualmente restituiva all’avente diritto. Espletate le formalità di legge, l’arrestato è stato condotto in carcere.