Doppietta Red Bull in Belgio, Verstappen precede Perez e Sainz - Tuttoggi.info

Doppietta Red Bull in Belgio, Verstappen precede Perez e Sainz

ItalPress

Doppietta Red Bull in Belgio, Verstappen precede Perez e Sainz

Dom, 28/08/2022 - 17:04

Condividi su:


SPA (BELGIO) (ITALPRESS) – Max Verstappen vince il Gran Premio del Belgio in Formula 1. Dopo la rimonta in Ungheria, l’olandese della Red Bull si ripete sul circuito di Spa e, nonostante partisse dalla quattordicesima posizione, domina la gara incrementando il suo vantaggio in classifica generale. Sul podio anche Sergio Perez (Red Bull), secondo, e Carlos Sainz (Ferrari), terzo. Quarto posto per George Russell (Mercedes) davanti a Fernando Alonso (Alpine). Sesto uno sfortunato Charles Leclerc, costretto a fermarsi dopo pochi giri – a causa di una visiera a strappo incastrata nei freni della sua Ferrari – ed a stravolgere la sua strategia. Come se non bastasse, il monegasco è stato penalizzato di cinque secondi al termine della gara per aver superato i limiti di velocità in uscita dalla pit lane. Completano la Top 10 Esteban Ocon (Alpine), Sebastian Vettel (Aston Martin), Pierre Gasly (AlphaTauri) ed Alexander Albon (Williams). Ritirati Lewis Hamilton (Mercedes) e Valtteri Bottas (Alfa Romeo).
– Foto Image –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!