Doppietta Pobega, l’Under 21 azzurra vince 2-1 in Islanda - Tuttoggi.info

Doppietta Pobega, l’Under 21 azzurra vince 2-1 in Islanda

ItalPress

Doppietta Pobega, l’Under 21 azzurra vince 2-1 in Islanda

Gio, 12/11/2020 - 16:30

Condividi su:


REYKJAVIK (ISLANDA) (ITALPRESS) – L’Italia Under 21 vola in testa solitaria al proprio girone nelle qualificazioni agli Europei 2021. Gli azzurrini si aggiudicano un complicatissimo scontro diretto per il primato contro l’Islanda, imponendosi per 2-1 in trasferta: doppietta di Pobega, protagonista anche dell’avvio di stagione dello Spezia. Una contesa che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 9 ottobre e rinviata dalla Uefa dopo le note complicanze dovute al Covid-19. Gli uomini di Nicolato volano al comando del gruppo 1, ad un passo dalla aritmetico pass per la fase finale a soli due impegni dal termine. L’avvio di gara è tutt’altro che semplice per l’Italia, in condizioni fredde e piovose in quel di Reykjavik. Al 35′ l’Under 21 sblocca una gara bloccata ed esente da occasioni nella prima mezz’ora: Sottil crossa dalla sinistra, ribattuta della difesa di casa e sinistro perfetto di Pobega sotto l’incrocio. Il raddoppio tricolore non arriva per questione di centimetri al minuto 40: ancora Sottil, a tratti incontenibile, buca l’Islanda con un filtrante centrale su cui Scamacca non riesce ad appoggiare in rete per un soffio. Nonostante un tasso tecnico inferiore, i padroni di casa restano in partita trovando il gol del pari nella ripresa: azione confusa al 63′, quando sul tiro di Baldursson prevale la deviazione decisiva di Willumsson per l’1-1. L’ultima fase di gara sembra non sorridere all’Italia, che perde Lovato per infortunio. Tuttavia all’88’ arriva il gol che non ti aspetti da parte di un super Pobega: un tiro deviato dalla distanza che permette agli azzurrini di fare bottino pieno.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!