Doppietta di Leao e gol di Hernandez, tris Milan contro lo Spezia - Tuttoggi.info

Doppietta di Leao e gol di Hernandez, tris Milan contro lo Spezia

ItalPress

Doppietta di Leao e gol di Hernandez, tris Milan contro lo Spezia

Dom, 04/10/2020 - 20:15

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – Il Milan sa solo vincere in questo avvio di stagione. Terzo successo di fila in campionato, raggiunta l’Atalanta in testa alla classifica a punteggio pieno: i rossoneri soffrono nel primo tempo, poi vanno a segno con Rafael Leao (doppietta) e uno straripante Theo Hernandez. Finisce 3-0 a San Siro, da dove gli uomini di Italiano escono senza punti, ma a testa alta. I padroni di casa – scesi in campo con un undici giovanissimo – fanno esordire anche il nuovo acquisto Jens Petter Hauge, classe ’99. Lo Spezia imprime una buona personalità in avvio, non disdegnando qualche contropiede pericoloso soprattutto con Galabinov. L’attaccante bulgaro è però poi costretto ad uscire al 33′ per un problema muscolare. La prima vera chance per gli ospiti arriva dieci minuti prima: cross insidioso di Verde, tocco fortuito di Calabria che costringe Donnarumma a superarsi in tuffo, evitando l’autogol. Al 35′ è provvidenziale l’intervento di Erlic che devia il tocco a colpo sicuro di Colombo. Ancora il giovane Colombo a rendersi pericoloso al 38′ con un colpo di testa appena alto su iniziativa di Brahim Diaz. Brividi a fine primo tempo per il Milan con il solito Verde a impegnare seriamente l’estremo difensore del ‘Diavolò nel classico intervento per i fotografi. Nella ripresa i padroni di casa si accendono con l’ingresso in campo di Hakan Calhanoglu. E’ proprio del turco l’assist del gol del vantaggio al 57′: cross con i giri giusti e zampata vincente di Rafael Leao che riscatta la prestazione decisamente negativa contro il Rio Ave. La contesa si mette in discesa e il Milan raddoppia: sgroppata sulla sinistra e diagonale impeccabile di Theo Hernandez al 76′. Solo un paio di minuti dopo Leao archivia la pratica fissando lo score sul 3-0 con un agevole tap-in.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!