Categorie: Perugia Politica

Doposcuola gratuito con i camerati. Casapound lancia il programma “fai i compiti con noi!”

Doposcuola gratuito per bambini delle elementari e medie del quartiere. Aiutocompiti e lezioni di matematica, italiano e francese. Dove? Non nelle scuole, a domicilio o in una sede di qualche associazione, ma nella sede di Casapound Perugia, il movimento di destra radicale, vicino ideologicamente a Forza Nuova, che ha la sua base operativa di Perugia in via Centro commerciale il Giramondo.

L'iniziativa proposta dal gruppo politico, i cui membri si autodefiniscono camerati, è stata lanciata nei giorni scorsi sul blog di Casapound Perugia. Rientra in una linea di iniziative a sfondo sociale -come la raccolta di vestiti usati proposta a Roma- che il movimento mette in campo per mantenere un contatto con le classi più disagiate della popolazione, terreno fertile per la diffusione delle proprie idee.

Resta ovviamente il quesito su quale tipo di istruzione possa fare a dei bambini in tenera età un gruppo politico, di destra o di sinistra che sia. Tanto più, come nel caso in questione, se radicale e di impostazione fortemente militante.