Perugia

Dopo Vacchi anche Cucinelli esce da Ima e investe sulla medicina rigenerativa

Brunello Cucinelli esce dalla Ima e investe 100 milioni di euro sulla medicina rigenerativa, con la creazione di una clinica per la ricerca e di una apposita società per questo settore, coinvolgendo coinvolgendo la figlia minore Carolina Cucinelli e il genero Riccardo Stefanelli.

La nuova frontiera della medicina, che orienta la ricerca verso soluzioni finalizzate a riparare, rigenerare o sostituire tessuti o organi danneggiati da malattie, traumi o a causa di malattie congenite o processi di invecchiamento.

A svelare le due operazioni della holding di famiglia Foro delle Arti è Milano Finanza. Che spiega come l’uscita da Ima segua quella di Gianluca Vacchi, amico di vecchia data di Brunello Cucinelli, che lo ha coinvolto anche nell’operazione che ha portato Eques al salvataggio della FC Gold. Il Gruppo bolognese Ima, che realizza macchine automatiche ad alto contenuto tecnologico destinate alle industria farmaceutiche, cosmetiche, alimentari, del tè e del caffè, guidato dal cugine di Gianluca Vacchi, Alberto Vacchi, sta vivendo un nuovo assetto societario con l’ingresso di Bdt & Msd Partners. Operazione che ha portato diversi soci di minoranza vendere le proprie quote. Tra questi, appunto, la Foro delle Arti dei Cucinelli, che ha ceduto il proprio 0,19%.