Dopo Vacchi anche Cucinelli esce da Ima e investe sulla medicina rigenerativa

Dopo Vacchi anche Cucinelli esce da Ima e investe sulla medicina rigenerativa

Massimo Sbardella

Dopo Vacchi anche Cucinelli esce da Ima e investe sulla medicina rigenerativa

Gio, 29/02/2024 - 09:36

Condividi su:


Investimento da 100 milioni di euro per la holding di Solomeo Foro delle Arti

Brunello Cucinelli esce dalla Ima e investe 100 milioni di euro sulla medicina rigenerativa, con la creazione di una clinica per la ricerca e di una apposita società per questo settore, coinvolgendo coinvolgendo la figlia minore Carolina Cucinelli e il genero Riccardo Stefanelli.

La nuova frontiera della medicina, che orienta la ricerca verso soluzioni finalizzate a riparare, rigenerare o sostituire tessuti o organi danneggiati da malattie, traumi o a causa di malattie congenite o processi di invecchiamento.

A svelare le due operazioni della holding di famiglia Foro delle Arti è Milano Finanza. Che spiega come l’uscita da Ima segua quella di Gianluca Vacchi, amico di vecchia data di Brunello Cucinelli, che lo ha coinvolto anche nell’operazione che ha portato Eques al salvataggio della FC Gold. Il Gruppo bolognese Ima, che realizza macchine automatiche ad alto contenuto tecnologico destinate alle industria farmaceutiche, cosmetiche, alimentari, del tè e del caffè, guidato dal cugine di Gianluca Vacchi, Alberto Vacchi, sta vivendo un nuovo assetto societario con l’ingresso di Bdt & Msd Partners. Operazione che ha portato diversi soci di minoranza a vendere le proprie quote. Tra questi, appunto, la Foro delle Arti dei Cucinelli, che ha ceduto il proprio 0,19%.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!