PERUGIA – “Umbria modello di democrazia per l’Italia, dove il civico è protagonista”. Con queste parole qualche giorno fa Stefania Proietti, sindaca di Assisi e Presidente della Provincia di Perugia, ha accettato la candidatura alla presidenza della regione, per la coalizione di centrosinistra. Come Laboratorio Civico siamo più che contenti perché era la figura che auspicavamo potesse mettersi al servizio per la comunità umbra.
Con lo stesso spirito costruttivo che ci ha contraddistinto nella campagna elettorale delle comunali di Perugia nel percorso di “Pensa Perugia”, vogliamo esportare quel modello vincente e metterlo a disposizione del progetto politico di coalizione larga alternativa al centro-destra.
Pertanto, guardiamo di buon occhio all’appello per la costruzione di una lista riformatrice che possa unire le forze politiche e mondi civici che non aderiscono al “patto avanti”, ma che vogliono un nuovo corso in Regione accanto a Stefania Proietti: noi ci siamo e vogliamo contribuire a questo percorso.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.