Sabato la puntata sull'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher | Sollecito, scagionato insieme ad Amanda Knox, chiede il rispetto delle sentenze
Il delitto di Meredith Kercher torna in tv, sabato sera sul Canale 9. In una puntata della trasmissione dedicata ai grandi casi giudiziari che farà discutere. Per il titolo scelto – “Il delitto di Perugia – Chi ha ucciso Meredith?” – che mette in discussione, almeno parzialmente, le conclusioni della giustizia italiana, che ha portato alla condanna di Rudy Guede per quel delitto.
E perché la puntata arriva a pochi giorni dallo sfogo di Raffaele Sollecito, che in un video ha puntato l’indice contro quella stampa che ancora parla di condanna di Guede in concorso, gettando in qualche modo altre ombre su lui e su Amanda Knox, entrambi processati e scagionati. “Sono stanco dei giornalai che dicono falsità” ha detto Sollecito. Annunciando che d’ora in poi sporgerà querela verso chiunque lo collegherà con l’omicidio per il quale è stato scagionato.
Sollecito, in particolare, ricorda che la sentenza della Cassazione non ha condannato Rudy Guede “in concorso“. E chiede il rispetto di quella sentenza, e di quelle che hanno scagionato lui e Amanda Knox, nei racconti di quell’omicidio.
Ora questa nuova puntata in onda sul Canale 9 sabato 5 giugno alle ore 21.30. Un documentario che promette di portare alla luce i “punti più oscuri del delitto“.
La studentessa inglese Meredith Kercher fu uccisa a Perugia la notte del 1° novembre del 2007.