Dopo il giovane in ospedale gli studenti rapinati mentre attendono il bus

Dopo il giovane in ospedale gli studenti rapinati mentre attendono il bus

Redazione

Dopo il giovane in ospedale gli studenti rapinati mentre attendono il bus

Stemperini (responsabile Scuole Gioventù Nazionale) e Vagnetti (Azione Universitaria Perugia) tornano a chiedere un Assessorato alla sicurezza
Gio, 05/12/2024 - 12:24

Condividi su:


Un gruppo di studenti rapinati in via Cortonese, mentre attendevano l’autobus all’uscita da scuola, da parte di due ragazzi più grandi, che si sono fatti consegnare i soldi che avevano con sé dietro la minaccia di un coltello. Il fatto che gli studenti non abbiano perso la calma ha evitato che la situazione potesse diventare ancora più rischiosa.

Un episodio che segue di qualche giorno l’aggressione del 22enne accoltellato nel parcheggio del McDonald a Corciano per aver difeso un amico gay.

Dopo l’ultima aggressione in via Cortonese, il responsabile Scuole Gioventù Nazionale Luca Stemperini e il presidente Azione Universitaria Perugia Mattia Vagnetti lanciano l’allarme sicurezza. Tornando a chiedere alla sindaca Ferdinandi di nominare “un Assessorato con competenze in merito, considerando che l’operato del consigliere comunale a cui è stato assegnato l’incarico della sicurezza – commentano – non sembra aver avuto risultati efficaci, viste le ultime tristi notizie di cronaca”.

“Che venga dato un segnale forte e chiaro, cosa finora non dimostrata – proseguono Stemperini e Vagnetti – al contrario di compiere azioni che vanno contro la sicurezza: l’unica preoccupazione in merito, da parte dell’amministrazione comunale, è stata quella di non rinnovare l’utilizzo del teaser agli agenti di polizia locale”. Mossa giudicata “poco perspicace”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!