DONNE MASCHERATE OCCUPANO IL CONSIGLIO COMUNALE. BLOCCATI I LAVORI (Video, intervento Cristofori) - Tuttoggi.info

DONNE MASCHERATE OCCUPANO IL CONSIGLIO COMUNALE. BLOCCATI I LAVORI (Video, intervento Cristofori)

Redazione

DONNE MASCHERATE OCCUPANO IL CONSIGLIO COMUNALE. BLOCCATI I LAVORI (Video, intervento Cristofori)

Lun, 07/03/2011 - 17:16

Condividi su:


Se si voleva intendere come una goliardata carnevalesca, la cosa ha provocato più di un imbarazzo. Quasi agli inizi dei lavori del consiglio comunale odierno un nutrito gruppo di donne vestite con palandrane scure, una maschera bianca in volto e parrucche colorate in testa, ha fatto irruzione nella sala del consiglio interrompendo i lavori appena iniziati e andando di fatto ad occupare la sala stessa. All'ingresso è seguito anche un lancio di palle di carta verso tutti e tutto. Imbarazzo sulla faccia dei consiglieri e sorrisi a denti stretti, anche se pare che i media, solo alcuni per la verità, fossero stati avvertiti in precedenza. Un vero blitz mediatico, stante il fatto che i lavori del massimo consesso cittadino erano in diretta streaming. All'occupazione o pseudo tale è seguito anche la lettura di un comunicato che ricordava nel massimo consesso istituzionale cittadino la prossima Festa internazionale delle Donne di domani, 8 Marzo.

Aggiornamenti nel corso della serata.

Articolo successivo: BLIZ FEMMINISTA IN AULA, PALLATE AI CONSIGLIERI (Video). PRESIDENTE SOSPENDE I LAVORI, E' POLEMICA: AGLI OPERAI DISSE ‘NO' (COMMENTA)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!