Donna trovata morta in casa dal figlio con lividi sul volto, indagini in corso - Tuttoggi.info

Donna trovata morta in casa dal figlio con lividi sul volto, indagini in corso

Redazione

Donna trovata morta in casa dal figlio con lividi sul volto, indagini in corso

Gio, 04/01/2024 - 09:18

Condividi su:


L'autopsia dovrà stabilire se i lividi sono compatibili con una caduta o se nascondono altro. Nell'abitazione segnalate più volte liti

Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso di una donna di 79 anni, avvenuto mercoledì nella sua abitazione di Passignano sul Trasimeno. A dare l’allarme è stato il figlio cinquantenne, che avrebbe trovato la madre senza vita rincasando dopo alcune commissioni. Sul posto il personale del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’anziana, Giulia Spini, una ex infermiera molto conosciuta nel piccolo comune lacustre. Ad indagare sulla morte della donna sono ora i carabinieri della Compagnia di Città della Pieve, coordinati dal pm di Perugia Mara Pucci. Sul corpo è stata eseguita già una ispezione cadaverica esterna da parte del medico legale, che avrebbe evidenziato dei lividi, in particolar modo sul volto.

Andrà dunque accertato se tali traumi sono compatibili con una caduta e con un decesso naturale o se nascondono altro. Già nei giorni scorsi la donna – secondo il racconto di alcuni vicini riportato da La Nazione – sarebbe caduta, tanto che il figlio (che ha dei problemi di salute) avrebbe chiesto aiuto per poterla rialzare. I lividi potrebbero essere riconducibili dunque anche ad altre cadute. Lo stesso uomo avrebbe raccontato ieri di aver trovato la madre, che avrebbe avuto problemi di deambulazione, in terra.

Ma le forze dell’ordine vogliono fare piena chiarezza sul decesso, visto che già in passato erano state segnalate animate liti nell’abitazione dei due, tanto che in almeno un caso i carabinieri erano intervenuti allertati da alcuni vicini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!