Nella tarda serata di ieri, la Squadra Volante è intervenuta nei pressi di Corso Tacito, dove una giovane donna ternana, in evidente stato di gravidanza, era stata appena rapinata della borsetta da due giovani che, commesso il fatto, si erano dati alla fuga.
Nella dinamica dello scippo, la donna era caduta a terra, riportando diverse ferite e un forte stato di agitazione. Portata al Pronto Soccorso, le è stato diagnosticato un trauma cranio-facciale, un trauma al ginocchio e una crisi di ansia reattiva ed è stata giudicata guaribile in 15 giorni, salvo complicazioni.
Gli agenti, hanno subito raccolto le prime informazioni di alcuni testimoni: un’amica della vittima e un passante. Dalle loro testimonianze, i poliziotti hanno acquisito le desscrizioni dei due autori della rapina e grazie a un identikit sono state attivate le ricerche dei malviventi. Gli agenti hanno rintracciato due noti tossicodipendenti, rispondenti alle descrizioni fornite, che erano in evidente stato di agitazione e in fuga nei pressi del parco pubblico “Cardeto”.
I due, G.S. 32 anni, tossicodipendente con numerosi precedenti di polizia e condanne e Z.D. 26 anni, incensurato, sono stati fermati e controllati. Nelle tasche di uno dei due giovani è stato rinvenuto il denaro, mentre la borsa della signora è stata recuperata in un cassonetto di Via Fabio Filzi. I due sono stati arrestati e sono attualmente detenuti presso la Casa circondariale di Vocabolo Sabbione a disposizione del Sost. Proc. Elisabetta Massini che coordina le indagini.