Decisivo l'arrivo degli agenti della Questura che hanno scongiurato il peggio. 50enne denunciata per maltrattamenti
E’ accaduto tutto il pomeriggio del 25 dicembre, quando alla Sala Operativa della Polizia di Stato di Terni è arrivata una richiesta di intervento per una lite in famiglia.
Immediato l’invio di una pattuglia della Squadra Volante che ha trovato, in un appartamento in periferia, situato al piano terra, una donna – in forte stato di agitazione – che impugnava due coltelli da cucina, inveendo contro un uomo, risultato poi essere il suo compagno.
La donna, alla vista degli agenti ha lasciato cadere i coltelli sul pavimento, dove si trovavano stoviglie rotte e avanzi di cibo, segni della precedente colluttazione. I due sono stati identificati e sentiti dagli agenti: l’uomo, un ternano di 55 anni, ha riferito della ormai difficile convivenza con la compagna, soprattutto da quando – qualche mese prima – era tornata dal suo paese di origine ed aveva iniziato ad insultarlo ed a colpirlo con lancio di oggetti, cosa che si era ripetuta anche quel pomeriggio, questa volta però, anche impugnando i due coltelli.
La donna, una 50enne di origini straniere, dopo essere stata riportata alla calma è stata accompagnata a casa di un familiare, dopo essere stata denunciata per maltrattamenti contro familiari e conviventi.